Avvocato
Vincenzo Cancrini

“Un’ingiustizia fatta all’individuo
è una minaccia fatta a tutta la società.”

Montesquieu

Foro di appartenenza: ROMA
Albo / Elenco: AVVOCATO
Data iscrizione: 09/01/1992
Data di nascita: 16/01/1963
Luogo di nascita: TERAMO (TE)

 

CASSAZIONISTA
Data iscr. Albo Cassazionisti: 27/02/2004

La professione

Esercito la professione di avvocato dedicandomi sia all’attività giudiziale che a quella stragiudiziale. Dal 2004 sono abilitato al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori.

 

Sono stato fiduciario di taluni Istituti di Credito operativi sul territorio nazionale, ma da oltre 15 anni presto la mia attività in favore di imprese e privati per problematiche attinenti all’usura bancaria, anatocismo nei conti correnti e nei mutui, strumenti finanziari, derivati e titoli tossici, nonché in favore di importanti Gruppi di rilevanza nazionale, ottenendo rilevanti successi professionali in materia di diritto bancario e finanziario, illegittima segnalazione alla Centrale Rischi Interbancaria, violazione dei trattati sulle doppie imposizioni, nonché in materia di imposte e tasse indebitamente versate.

Competenze Prevalenti

  • Diritto bancario
  • Diritto finanziario e assicurativo-finanziario

L’Esperienza

Da sempre mi impegno in importanti contenziosi, anche di carattere penale, aventi ad oggetto problematiche di diritto bancario, finanziario e assicurativo-finanziario, commerciale e societario, tributario, nonché di risarcimento danni, pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole, procedure concorsuali o esecuzioni individuali.

La notevole esperienza nel campo della consulenza stragiudiziale nel Real Estate mi ha permesso di partecipare attivamente ad operazioni commerciali di spin off immobiliare e societario, divisioni aziendali e Restructuring.

Sono il founder partner dello STUDIO LEGALE CANCRINI e del portale BANCHE E POTERI.

Visualizza Curriculum

Contatti

Per Appuntamenti

Tel: 06.8548279

Fax: 0645543889

E-mail: vcancrini@studiocancrini.it

Link Social