SITO CURRICULUM SMART

Avvocato

Pierluigi Mileo

Info

Foro di appartenenza: ROMA
Albo / Elenco: AVVOCATO
Data iscrizione:  26/01/1999
Data iscrizione Albo Cassazionisti: 23/09/2016
Data di nascita: 13/04/1969
Luogo di nascita: MATERA (MT)

Biografia

Sono nato a Matera il 13 Aprile 1969 dove ho vissuto fino all’età di 18 anni prima di trasferirmi a Roma per frequentare l’Università ed, in seguito, proseguire il mio percorso di vita.
Nell’ambiente dal quale provengo si è sempre data importanza ai rapporti umani, alla formazione scolastica e culturale in genere, quale componente irrinunciabile della vita di ogni essere umano.
Alla formazione professionale ho affiancato fin da giovane la passione per la lettura l’arte, in particolare quella rinascimentale, una spiccata curiosità per l’umanità tutta e per un continente, l’Africa, soprattutto quella subsahariana.
Quanto alla professione forense l’idea di diventare avvocato è maturata subito dopo la laurea, in particolare, durante il praticantato, ovvero quando mettendo in atto le conoscenze, le competenze e le nozioni acquisite ho percepito netta la sensazione di poter rappresentare una figura di riferimento nella vita di un individuo che nell’arco della propria esistenza a torto o ragione – non è dirimente – ha necessità di una assistenza legale, riconosciutagli prima ancora che dalla Costituzione Italiana dal cosiddetto diritto naturale.
I valori della professione, per quanto possa suonare uno stereotipo, sono tra i più elevati ed onorevoli a cui si possa ambire se è vero, come è vero, che rappresentando una persona in determinati consessi gestiamo i suoi interessi, i suoi diritti, i valori ed, in alcuni casi, la vita stessa che affida a noi.

Competenze

Diritto di famiglia – Diritto Successorio – Diritto Societario – Responsabilità Contrattuale ed Extracontrattuale – Proprietà Intellettuale – Tutela del Luxury Brand e Alta Moda.

Pensiero

Nella attuale situazione sociale, economica ed evolutiva ritengo che lo studio legale pur dovendo mantenere un’impronta che postuli come prioritario il rapporto personale e di fiducia tra il professionista e l’assistito, debba volgere sempre più verso una sinergia multidisciplinare così da mettere a disposizione della persona tutta l’assistenza di cui necessita.
E’ quello che ci impegniamo a fare nello Studio Legale di cui faccio parte coordinando le capacità dei professionisti che lo compongono, ovvero colleghi ed altre figure professionali specializzate con cui realizzare un reciproco e proficuo scambio di idee, cognizioni, pareri, utili all’interesse ed alla miglior tutela di chi assisto.

Quanta strada da percorrere in comunicazione?

Per Appuntamenti

.
Tel: 063610837
Fax: 063611478