Avvocato
Roberto Pierluca

“Ho praticato ginnastica artistica da bambino e lo sci da ragazzo.
Mi hanno insegnato il rispetto di sé stessi, dell’avversario,
la disciplina, il sacrificio per raggiungere risultati.”

Foro di appartenenza: ROMA
Albo / Elenco: AVVOCATO STABILITO
Data iscrizione: 08/02/2018
Data di nascita: 24/04/1961
Luogo di nascita: SENIGALLIA (AN)

Competenze Prevalenti

  • Diritto commerciale
  • Diritto industriale
  • Diritto tributario
  • Diritto del lavoro
  • Contabilità aziendale

Biografia

Provengo da una famiglia con padre commercialista e madre farmacista ed insegnante.

Sono stato un bambino tranquillo con inclinazione anche verso l’arte.

Ho avuto un’infanzia felice circondato nell’adolescenza da veri amici ed una fanciullezza goliardica.

A 13 anni andai a lavorare nei periodi estivi nello Studio di mio padre e racimolai i soldi necessari per poter iniziare un’attività artistica che, però, dovetti abbandonare.

Nacque in me l’idea ed il sogno, probabilmente sospinto anche dal nonno materno che era dirigente di banca, di diventare un’avvocato commercialista.

Dopo la Laurea, ho lavorato al Resto del Carlino di Ancona nel settore del “sociale” e pubblicato alcuni articoli.,  part time nello studio commerciale di mio Padre e come praticante avvocato nello studio di un avvocato tributarista.

Di nascosto del mio datore di lavoro (mio padre), aiutato in tutto e per tutto dal mio dominus, studiando di notte, frequentavo anche un corso gratuito a Bologna per l’esame da Giudice in cui entrai tramite esame. Il mattino andavo in udienza con l’avvocato, di pomeriggio lavoravo da mio padre ed investivo i  soldi di quel lavoro nel corso e nello studio che facevo di notte.

Doppio studio e doppio lavoro…in quegli anni non si poteva essere avvocato e commercialista. Scelsi l’avvocatura e mi iscrissi, però, previo esame, al ruolo periti ed esperti tributari c/o la camera di commercio di Ancona.

Continuai a svolgere la consulenza legale stragiudiziale nello studio commerciale di famiglia e come Tributarista svolgevo ogni attività tecnica contabile, bilanci, dichiarazioni fiscali e ricorsi tributari.

Dai Sogni alla Professione

Grazie alla mia doppia anima sono riuscito ad adottare un sistema di consulenza mixando i tratti essenziali del contabile ed esperto conoscitore della materia commerciale e tributaria, con quelli dell’avvocato.

Nel 1989 ho fondato il “Censer Sistema Integrato di Consulenza”.

Nel 2004 ho acquisito il network Studio Arianna (www.studioarianna.it).

Dal 2012 mi sono iscritto all’ordine avvocati di Madrid e nel 2018 in quello di Roma.

Mi definiscono “l’avvocato dei numeri” ed ho esperienza nel diritto commerciale, del lavoro, tributario e posso fornire ai miei clienti la contabilità aziendale, bilanci, dichiarazioni fiscali. Sono un avvocato che legge i bilanci, li analizza e sa fare la contabilità.

Mi piace essere un “Giurista d’Impresa”, facendo del mio talento nel “problem solving” un lavoro a vantaggio della miei Clienti che affianco quotidianamente in un cammino necessario all’imprenditore del futuro.

Per me essere Avvocato in età matura, avendo accumulato tantissima esperienza acquisita dai tanti Professionisti di primario livello con cui ho lavorato fino ad oggi, significa che “Non è mai troppo tardi” e che con costanza e sacrificio si raggiungono tutti i risultati, Dio permettendo.

Svolgo la mia attività prevalentemente in prima persona nelle materie a me care, ma mi avvalgo di colleghi in tutta Italia, con cui lavoro in team,  per tutte le altre esigenze della Clientela, perchè, come dissi nel 1987 in una riunione di Studio: “… è finito il professionista tuttòlogo…”

Visualizza il Curriculum

Fondatore dello Studio Legale Contabile e Tributario Pierluca

Contatti

Per Appuntamenti

.
Tel: 338 438 7303

E-mail: robertopierluca@gmail.com

Link Social