Avvocato
Lorenzo Jesurum

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”

Seneca

Foro di appartenenza: ROMA
Albo / Elenco: AVVOCATO
Data iscrizione: 15/05/2008
Data di nascita: 08/04/1979
Luogo di nascita: ROMA (RM)

 

AVVOCATO TELEMATICO 2017

 

  • Diritto del Lavoro
  • Avvocato abilitato al Patrocinio a spese dello Stato

Il mio percorso

Nato da padre veneziano e madre napoletana, sono cresciuto a Roma in una famiglia che mi ha trasmesso fin da piccolo la passione per lo studio: mio papà era un docente universitario di economia amante della filosofia della scienza e mia mamma lavorava come editor e traduttrice ma si è sempre interessata anche di politica nazionale, internazionale e di diritti umani.

 

Oltre a praticare diversi sport, soprattutto di squadra, durante l’infanzia ho coltivato anche un interesse particolare per il teatro, tanto che da bambino, alla classica domanda “cosa vuoi fare da grande?” ero solito rispondere “l’attore”. Terminato il percorso scolastico mi sono iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza, in quanto mi piaceva l’idea di fare studi giuridici. Ho conservato la passione per la storia, in particolare quella contemporanea, per la filosofia e per l’arte.

 

La decisione di fare l’avvocato è maturata pian piano durante il percorso universitario, fino all’elaborazione della tesi di laurea sui diritti umani, che ha rafforzato e confermato in me questo proposito: poter mettere le mie capacità a servizio dei soggetti più deboli è stato infatti il motivo determinante che mi ha portato ad iniziare il praticantato subito dopo la laurea.

 

Svolgere la professione forense per me vuol dire soprattutto operare avendo quale obiettivo il perseguimento della giustizia, nella consapevolezza della grande responsabilità che ciò comporta.

Competenze Prevalenti

  • Diritto del Lavoro
  • Diritto di famiglia e minori
  • Successioni
  • Diritto immobiliare
  • Locazioni
  • Privacy
  • Diritto sportivo (consulenza)

La professione

Uno studio legale a mio avviso deve offrire ai clienti la massima professionalità, competenza e riservatezza nella gestione dei mandati, pur mantenendo però un approccio umano e non distaccato.

 

È questo il modello di studio che sono riuscito a realizzare fondando lo studio Bianchini Jesurum, dove i clienti vengono seguiti personalmente dal professionista più qualificato a seconda della tipologia di pratica e della materia. Lo studio si avvale inoltre della collaborazione esterna di professionisti qualificati (consulenti del lavoro, psicologi, psicoterapeuti, commercialisti, notai), garantendo così una piena assistenza.

 

Mi piace il lavoro di squadra, in quanto sono convinto che dal confronto con le varie professionalità si possa sempre imparare e migliorare.

 

Non amo la competizione fine a se stessa. La mia attitudine è all’approfondimento delle questioni e all’ascolto del cliente. Tendo sempre a cercare di abbassare la conflittualità e a mediare. Non mi fido di quanti vendono facili soluzioni, specialmente per risolvere problemi complessi.

 

Sia nella professione che nella vita privata sono molto riservato e riflessivo.

Visualizza Curriculum

Contatti

Per Appuntamenti

Tel.: 0668892611 / 0668892755
Fax: 0668803531

E-mail: avvlorenzojesurum@tiscali.it