Enrico Lubrano

Avvocato
Enrico Lubrano

Diritto Tributario, Amministrativo e dello Sport

Foro di appartenenza: ROMA
Albo / Elenco: AVVOCATO
Data iscrizione: delibera di questo Ordine 22/11/2018 – anzianità 13/11/1997
Data iscr. Albo Cassazionisti: 26/02/2010
Data di nascita: 20/05/1971
Luogo di nascita: ROMA (RM)

Cassazionista

La mia vita è, prima di tutto, la mia Famiglia, mia moglie Claudia ed i nostri meravigliosi figli, Tommaso, Filippo, Orlando e Tancredi Romeo.
Sono Avvocato dal 1997 (patrocinante presso le giurisdizioni superiori dal 2009). Svolgo attività prevalente nei settori del Diritto Amministrativo e del Diritto dello Sport presso lo Studio Legale Lubrano & Associati (Vincitore Premio Internazionale Le Fonti 2014; Finalista Premio Top Legal 2016 per la categoria “Studio dell’Anno – Amministrativo” e Premio Top Legal 2017 per la categoria “Studio dell’Anno – Sport”), con sedi in Roma e Milano.
Essere Avvocato per me è prima di tutto passione, è senso di Giustizia, è il perseguimento quotidiano di un obiettivo agonistico, quale è quello di ottenere tutela e ragione effettiva per gli interessi dei miei assistiti; la professione mi dà quotidianamente grandi soddisfazioni e frustrazioni, a seconda dell’esito delle questioni; e tutto questo è fonte di forte emozione: la preparazione, l’attesa, il verdetto, la gioia, la rabbia.. un po’ come nella vita..
Per questa passione, sono impegnato nelle due Associazioni rappresentative degli interessi degli Avvocati nei due settori nei quali svolgo la mia attività professionale, ovvero nel Diritto Amministrativo e nel Diritto dello Sport: in particolare, sono Componente del Comitato dei Delegati della Società Italiana Avvocati Amministrativisti e del Consiglio Direttivo della Associazione Italiana Avvocati dello Sport.
Per questa passione, scrivo – oltre agli atti giurisdizionali – anche Testi e Articoli nelle materie che tratto professionalmente.
Per questa passione, cerco di portare la mia esperienza agli Studenti ed ai Colleghi nell’ambito di varie attività di formazione e di aggiornamento professionale.
E’ passione viscerale, forse DNA.

.
Forse “colpa” di mio nonno materno, Salvatore Mannironi, Avvocato, impegnato anche in politica: Deputato, Senatore e Ministro della Repubblica, ma soprattutto componente della Commissione per la Costituzione; è motivo di particolare orgoglio, per me che amo il Diritto, ogni volta che prendo in mano la Costituzione Repubblicana, pensare che i principi fondamentali e la struttura del nostro ordinamento giuridico siano stati il prodotto anche del pensiero di mio nonno.
Forse “colpa” di mio Mio padre, Filippo Lubrano, ancora oggi, Avvocato giovane ed energico, dopo una vita di politica forense, proprio al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, del quale è stato anche Presidente.

Dove

Contatti

IndirizzoVia Flaminia, 79, 00196 Roma RM